VIDEO – La società della “mediocrazia”. Ma i mediocri hanno davvero preso il potere?

I mediocri hanno conquistato anche l’Italia? Sembrerebbe di sì, a giudicare dalle reazioni dei lettori al post in cui ho raccontato per la prima volta i contenuti del libro “La Médiocratie” del filosofo canadese Alain Deneault. Quello della “mediocrazia” sembra essere un problema che desta preoccupazioni quotidiane, soprattutto sui luoghi di lavoro.  Ecco allora il contenuto del libro di Deneault spiegato in un video di tre minuti.

VAI AL POST La “mediocrazia” ci ha travolti, così i mediocri hanno preso il potere

VAI AL POST Mediocrazia, le voci dell’Italia ostaggio del “potere dei mediocri”

VAI AL POST Mediocrazia, così il potere dei mediocri ha ucciso il pensiero libero nelle università

L’URLO e’ anche su Facebook (clicca qui), su Google+ (clicca qui) e su Flipboard (clicca qui)

Twitter: @Angelo_Mincuzzi

angelo.mincuzzi@ilsole24ore.com

 

  • Chiara C. |

    Sono una donna reduce da battaglie individuali, innumerevoli e tutte perse, contro la mediocrità, ci ho sempre rimesso io ma non smetto di lottare.
    L’ultima per tutte: il mio responsabile in ufficio, “logistic manager”, mi ha lasciato un post-it dove la parole “azione” è diventata “aZZione” e “c’è” è diventato “CE'” . La morale? lui è ancora un manager con uno stipendio da manager io a 42 anni sono di nuovo alla ricerca di un lavoro. Per il momento hanno trionfato la mediocrazia ed il servilismo, tuttavia non voglio arrendermi e vorrei che nessuno dovessere abbassare la testa di fronte alle bassezze cui la mediocrità ci espone quotidianamente.

  Post Precedente
Post Successivo